sabato 28 novembre 2015


















28 novembre 2015

A...Montespertoli..


Buongiorno a tutti, mi ricordo che:
A Montespertoli c'erano 4/5 ma forse anche di più Confezioni (Piazzini, Pruneti, Cirri, Cioni, Framas....), dove molte persone lavoravano, tutt'ora residenti.

A Montespertoli, c'erano tre negozi di abbigliamento per donna e uomo; se volessi acquistare una camicia da uomo, ora e non di martedì, dove vado?
A Montespertoli c'erano 5 macellerie, fortuna che ancora ne sono rimaste due.
A Montespertoli c'è stata una libreria in via Taddeini, chissà perchè ha chiuso.
A Montespertoli c'erano due cinema, chissà perché hanno chiuso?
A Montespertoli c'era......un Maniscalco, in via Taddeini di fronte a dove era la libreria , anche se in date diverse. Ero bambino e mi fermavo a guardare mettere le scarpe ai Cavalli.chissà perché ha chiuso.
A Montespertoli, in Piazza Vecchia ( Piazza dei Machiavelli, per i non indigeni), c'era un Bar, chissà perché ha chiuso...

Al momento non ricordo altro, ma chiunque ha memoria può aggiungere i suoi ricordi.

Ora però mi aspetto che l'Ente pubblico per far rifiorire il "Paesello", APRA e faccia andare avanti, con criteri manageriali, almeno due Confezioni, negozi di abbigliamento, librerie, cinema, teatri, botteghe di artigianato, istituisca linee di pullman, tranvie, costruisca parcheggi (a proposito, si dice che la Piazza Vecchia (Piazza dei Machiavelli, per i non indigeni), ci siano gallerie e cantine contigue propongo inoltre sotto Piazza Vecchia anche un bel mega parcheggio sotterraneo di almeno cinque piani, con scale mobili che arrivino in Piazza Nova (Piazza del Popolo), e in via Bassi (si risparmiano 50 scalini e diversi passi).
Con un intervento del genere si parcheggia in paese senza affaticarsi a venire a piedi.
 Se il Comune non è in grado di fare cose così è inefficiente, come si fa a parcheggiare in Piazza Caduti nei Lager e arrivare in Piazza Nova a piedi, e poi per comprare cosa?
Questa carenza di parcheggi ha da finire......
Il Paesello un Paese dormitorio, sia maiiiiiiii!!!!!!!!!!
G