venerdì 19 maggio 2017

60° Mostra del Chianti Montespertoli

























19 maggio 2017












 Questa mattina alle ore 12 nella bellissima location del Museo del Vino di Montespertoli si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per il 60° anno della mostra del Chianti che si terrà dal 27/05/17 al 04/06/2017 nel nostro comune.
 Presenti il sindaco sig. Giulio Mangani, l'Assessore alla cultura signora Elena Ammirabile, il delegato alla Cultura e Turismo per l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa sig. Giacomo Cucini, il consigliere regionale sig. Enrico Sostegni, presente anche la signora Clara di Acme 04 per l'organizzazione.

Quest'anno il comune di Montespertoli  e la società ACME04 puntando ad una buona riuscita dell'evento hanno messo in cartello,  parecchi spettacoli di rilievo e manifestazioni.
 La mostra del Chianti sarà caratterizzata, dai produttori dei loro vini presenti negli stand per fare conoscere il prodotto e per la degustazione. Ovviamente sarà una presentazione da Produttore a Sommelier, consumatore.

Alla fine della conferenza stampa il Sommelier signor Davide Cecio e il consorzio Terre di Leonardo hanno provveduto a stappare e far degustare vini locali accompagnati da buffet e torta con brindisi augurale.
 Va anche detto che si sta cercando in ogni modo di portare la conoscenza della mostra del Chianti, fuori dal territorio.
 Quindi sperando nella buona riuscita di questo evento, buona festa a tutti e come si dice:
- Il vino va bevuto e non fotografato!

Giuliano Corti